Amiamo il nostro territorio - Puliamo Gli Argini del Brenta a Campolongo Maggiore

Si è svolta sabato 1/10/2016 a Campolongo Maggiore, la nuova giornata al'insegna di "Amiamo il nostro territorio"; una mattinata di sensibilizzazione sul tema di rispetto e pulizia dei nostri argini. Soci del comitato, accompagnati da cittadini , assieme alla presenza e collaborazione di sindaco e vicesindaco, si sono impegnati a fondo per pulire e rendere decorosi i nostri territori.
Ore ed ore di profonda pulizia di tratti arginali che, evidentemente, non sono rispettati da tutti. Alla fine il risultato ha premiato lo sforzo. Le zone interessate dall’attività hanno cambiato aspetto. La speranza è che lo sforzo serva come deterrente per l’abbandono di materiali di qualsiasi tipo, a volte fortemente inquinanti, tossici, e devastanti per il territorio Ricordiamo che l’abbandono di rifiuti è un reato ambientale, sulle rive dei fiumi può anche compromettere la qualità dell’acqua, nei fossati e tombini il deflusso regolare dell’acqua creando allagamenti.
Il Comitato Brenta Sicuro, proseguendo nell’ attività sul territorio, dopo aver partecipato nelle scorse settimane alla bella iniziativa “puliamo il mondo” a Vigonovo, Saonara e Stra, collaborerà con l’amministrazione comunale alla prima giornata “insieme puliamo Campolongo” prevista il 22 ottobre sarà, poi, il giorno 29 ottobre a Piove di Sacco, in collaborazione con la locale amministrazione, per una mattinata di cura e pulizia dei fossati all’interno della città. Sempre all’insegna della sicurezza idrogeologica e rispetto dei nostri territori.
- Foto PRIMA e DOPO la pulizia



Commenti

Post più popolari