Progetto COOP Alleanza "IO SÌ"

Anche il Comitato Intercomunale Brenta Sicuro è presente tra i progetti della campagna "Io sì" promossa da COOP Alleanza!

Qual'è il nostro obiettivo?

La condivisione delle pulizie arginali, oltre a restituire decoro ad aree spesso degradate, dimostra che si può avere un impatto positivo sul territorio. Il progetto comprende giornate di pulizia del fiume Brenta, incontri di informazione e divulgazione, e giornate di formazione con le scuole, per far conoscere la storia del fiume alla cittadinanza, valorizzarlo e presentare rischi e opportunità del grande corso d’acqua. Sarà realizzata, inoltre, una guida pieghevole da distribuire nelle scuole dei Comuni coinvolti dall'iniziativa, con la storia, le peculiarità, le caratteristiche ambientali, il rischio idraulico del fiume Brenta.

Come posso contribuire?

Direttamente dal sito di COOP Alleanza oppure presso i punti vendita aderenti - filiali di SELVAZZANO DENTRO (Selvazzano), CADONEGHE (Cadoneghe), PADOVA (Padova - Via degli Zabarella, Padova - Viale della Pace, Ponte San Nicolo), VIGONZA (Ipercoop Vigonza), SANT'ANGELO DI PIOVE DI SACCO (Sant' Angelo) - dove saranno presenti i membri del comitato! 






 
Vi aspettiamo numerosi anche per un saluto e per scambiarci gli auguri di Natale!
Non esitate a contattarci se avete bisogno di altre informazioni!

Commenti

Post più popolari