Raccolta rifiuti di San Silvestro!

Lunedì 31 dicembre le pulizie del nostro territorio.
Il Comitato Brenta Sicuro sfida il freddo pungente e propone una nuova occasione di pulizia, aperta a tutti, per il miglioramento del nostro territorio. L’appuntamento è per le ore 08.45 davanti al municipio di Campolongo Maggiore; l’intento è di pulire zone dei comuni di Campolongo, Piove di Sacco e Campagna Lupia..
L’iniziativa, come le oltre 60 svolte negli ultimi anni, si propone di rappresentare un piccolo esempio della facilità con cui si possa influire positivamente sull’ambiente, contrastando quegli incivili che, in modo continuativo, invece, lo deturpano.
Nessun dubbio che queste iniziative non bastino a debellare la pessima abitudine culturale dell’abbandono dei rifiuti, servono indubbiamente azioni educative, sia con scuole ed adulti che di repressione del fenomeno con apposita vigilanza e telecamere che possano comminare esemplari sanzioni: dovrebbe essere chiaro, ai cittadini, che il costo dell’abbandono è molto più alto che il vantaggio dei pochi euro a volte risparmiati rinunciano al corretto conferimento.
Su questa “battaglia” il nostro comitato è impegnato in maniera determinante, con la convinzione che la battaglia, in particolar modo dei corsi d’acqua, sia determinante per il nostro futuro dei nostri figli.




Commenti

Post più popolari