Domenica di Pulizia a Campolongo Maggiore, in tutta sicurezza!

Si è svolta stamattina, domenica 24 maggio, organizzata dall'associazione Brenta Sicuro, in collaborazione con il comune di Campolongo Maggiore, la pulizia del territorio comunale.
L'azione di pulizia si è svolta nel pieno rispetto dei decreti contro la diffusione del virus che si sono susseguiti nei mesi scorsi, ed ha visto la partecipazione di famiglie e cittadini del comune che hanno formato varie squadre disseminate in tutto il comune, con le distanze e le dotazioni di sicurezza (mascherine e guanti, sia di lattice che rinforzati) oltre che con pettorina.
Oltre alle abituali pessime abitudini di abbandonare pacchetti e cicche di sigarette, cicche, svariata plastica, interi sacchi di spazzatura e molto altro, in questo periodo si è aggiunto l'abbandono di guanti e mascherine, trovati in abbondanza.
Ricordiamo che l'abbandono di rifiuti, oltre a creare un grave danno per l'ambiente, rappresenta anche un aggravio di costi per tutti i cittadini, compresi per quelli educati ed accorti (che sono la stragrande maggioranza) che conferiscono regolarmente differenziati i rifiuti.
Le azioni di pulizia si propongono di sensibilizzare, quindi, tutti i cittadini alla cura del territorio che ci deve vedere rispettosi ospiti, non incivili distruttori.






Commenti

Post più popolari