LA QUINTA LEZIONE DEL CORSO ITINERANTE.
Si è tenuta oggi la quinta lezione, di sei, del corso ambientale itinerante organizzato da Brenta Sicuro - Associazione Intercomunale - ODV. nell’ambito dei corsi dell’Università Popolare del Nordest
L’approfondimento oggi era riservato alla visita del bosco vivo di Polverara ed ha visto la presenza della quasi totalità dei corsisti, del locale Vicesindaco Enrico Sturaro e di Niccolò Marchi di Spiritus Mundi Onlus, l’associazione che ha pensato e realizzato, con la lungimirante condivisione della locale amministrazione, il Bosco Vivo.
Dopo la prima realizzazione di Polverara molte sono le aree pubbliche piantumate con essenze tipiche del nostro territorio, che lentamente stanno crescendo e che doneranno refrigerio e pace ai visitatori.
Ogni lezione di questo corso itinerante riserva sorprese e continue nuove esperienze. Federica cattaneo, l’insegnante del corso, ha evidenziato che la visita avviene in occasione dell’annuale festa dell’albero e spiegato le tante caratteristiche e positive funzioni del mondo verde.
Niccolò Marchi di Spiritus Mundi, come dottore forestale, ha parlato, in modo disincantato e rigoroso, degli alberi e della necessità di utilizzare essenze generate da sementi autoctone.
Una mattinata estremamente interessante, l'appuntamento, ora, per i corsisti, è per sabato 27 novembre all'oasi di Cà di Mezzo.
                        EVVIVA GLI ALBERI!










EVVIVA GLI ALBERI!

Commenti

Post più popolari