PULIZIE TOUR CON BRENTA SICURO


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'iniziativa rientrata fra i CEP - cantieri di esperienza partecipativa 2021-2022- organizzati da Wigwam Save the Planet aps, promossa dal Ministero del Lavoro e la Regione Veneto. Partnership con Brenta Sicuro - Associazione Intercomunale - ODV.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Sabato 27 novembre si è tenuto il primo #Pulizietour, di Brenta Sicuro - Associazione Intercomunale -, con il carrello pensato e realizzato da Luciano Strabello ed adottato, per la sua interessante funzionalità, anche da Brenta Sicuro.

La giornata ha visto la partecipazione di quasi 40 persone fra i molti punti di pulizia (circa 10) fissati in 4 diversi comuni Sandon di Fossò, Campolongo Maggiore, Piove di Sacco, Arzergrande. Oltre ai molti cittadini erano presenti il vicesindaco di Campolongo Maggiore, Universi Serena e di Arzergrande Ranzato Teresina e l'assessore del comune di Fossò Lorena Cavaliere.
Quali sono le motivazioni che animano persone che escono al freddo ed a faticare per raccogliere le inciviltà altrui? non sarebbe più comodo, e semplice, nel dopo pranzo passare direttamente al divano?
Chi svolge azioni di pulizia si sente gratificato nel vedere, in concreto, il risultato della propria attività.
Di fondamentale importanza è anche l’esempio che si dà; il dimostrare che si tratta di una azione semplice, quasi naturale.
Purtroppo la in-cultura porta, invece, a comportamenti a volte incivili che creano gravi danni ambientali ed economici.
Mentre tanti cittadini si prodigavano in questa azioni, una manifestazione nel cento cittadino di Piove di Sacco, organizzata dalla locale Pro Loco, ha previsto il lancio, in aria, di un considerevole numero di palloncini.

Chi raccoglierà, poi, dal territorio questi rifiuti?
risposta esatta.......















































Commenti

Post più popolari