L'idrovia
PADOVA-MARE, senza nessun altra opera tipo ferrovia o, peggio,
camionabile ed accompagnata dal terminal off-shore al largo di
Malamocco, rende inutile il Polo Logistico di Giare (non avrebbe nessun
senso creare una doppia “rottura di carico” delle merci dal terminal
off-shore a Giare –con natanti - e da Giare alle destinazione - con il
trasporto su gomma- , con le chiatte fluvio-marittime le merci si
possono trasportare direttamente a tutti i porti dell’Adriatico).
A sua volta la Mestre-Orte, oltre ad essere totalmente inutile come opera per la devastazione che provoca ai territori, ed insostenibile dal punto di vista economico, non ha nessun senso logico per il trasporto di merci che possono essere, invece, spedite con le chiatte fluviali. Chiediamo, quindi, all’Associazione dei Cavanisti di appoggiare la nostra posizione di salvaguardia del territorio dal punto di vista idraulico ed ambientale
A sua volta la Mestre-Orte, oltre ad essere totalmente inutile come opera per la devastazione che provoca ai territori, ed insostenibile dal punto di vista economico, non ha nessun senso logico per il trasporto di merci che possono essere, invece, spedite con le chiatte fluviali. Chiediamo, quindi, all’Associazione dei Cavanisti di appoggiare la nostra posizione di salvaguardia del territorio dal punto di vista idraulico ed ambientale
Nessun commento:
Posta un commento