Giovanissimi, adulti, di mezza età. Eravamo ben in 40 sulle arginature del Brenta sabato 13 novembre richiamati dalla voglia di migliorare la pulizia dei nostri argini. Come tradizione soci di

Brenta Sicuro - Associazione Intercomunale - ODV.

uniti a cittadini armati di buona volontà ed attrezzati di tutto punto dalla nostra associazione.

Partiti in due gruppi, dai ponti di Corte di Piove di Sacco e Bojon di Campolongo Maggiore, ci siamo ritrovati, dopo l’accurata pulizia delle arginature, in un punto comune a festeggiare, con snack e bibite, l’ingente raccolta di rifiuti di oltre 25 capienti sacchi per circa 5 quintali di schifezze: centinaia di “grattini”, tantissime bottiglie in vetro, grande quantità di barattoli, pezzi indefiniti di plastica e tanto altro. Tutto il materiale è stato, poi, raggruppato in base al comune di ritrovamento e segnalato agli enti competenti in materia di raccolta e smaltimento.
Ovviamente l'azione è a scopo sopratutto di esempio. Per indicare quanto sia semplice e gratificante attivarsi per una






buona causa.
Abbiamo svolto l’azione aiutati dal carrello raccogli rifiuti targato: “io sono goccia; raccoglitore di inciviltà altrui” che il nostro amico Luciano Strabello ha creato con grande maestria e che viaggia, alla caccia di porcherie, in decine di esemplari nella bassa padovana.
Incivili, avete un altro motivo per arrendervi!

Commenti

Post più popolari