La grande vergogna della S.S. dei Vivai da Saonara a Piove di Sacco.
oggi, in una decina di persone, abbiamo svolto una radicale pulizia delle piazzole di sosta e di alcuni punti delle adiacenti scarpate della S.S. dei Vivai, raccogliendo quasi 100 grandi sacchi di ogni rifiuto, lungo un percorso prediletto per chi, del tutto impunemente si "diverte" a gettare ogni schifezza. La strada dei vivai: S.S. n° 516 “Piovese” – Superstrada dei Vivai è stata completata, nel suo ultimo lotto nel 2012, presentando, dal punto di vista progettuale, numerosi problemi. La strada, da subito, è diventata anche area preferita per l’abbandono di rifiuti. La nostra associazione ha svolto lungo le scarpate della strada un gran numero di azioni di pulizia. Nello scorso febbraio Brenta Sicuro, dopo un importante azione di pulizia, ha documentato ad Anas la pessima situazione che si è, a sua volta, attivata con una superficiale, e molto parziale, pulizia.
Da allora nulla è stato fatto, a parte le nostre continue azioni di pulizia e, purtroppo sono continuati gli abbandoni. Oggi, per l’ennesima volta, ci siamo attivati, sostituendo una Spa, che fattura oltre 2.343 miliardi, guidata dall’amministratore delegato Massimo Simonini e nel gruppo di Ferrovie dello Stato, che non compie il proprio dovere, che ha un management che permette questi immondi abbandoni, conditi di continue defecazioni. Ci chiediamo se sono soddisfatti, gli azionisti di ANAS, di questa non-gestione, di queste non-scelte. Eppure le facili soluzioni ci sono; ci permettiamo di suggerirle:
- Allestire frequenti punti di controllo con telecamere, cartelli e cestini per la raccolta dei rifiuti ovviamente accompagnando il tutto a costanti pulizie,
oppure
- eliminare le piazzole di sosta, dove si concentrano la stragrande maggioranza degli abbandoni e l’espletamento dei bisogni corporali.
Solo degli incapaci non riescono a rendersi conto della gravità della situazione e dei riflessi negativi sul territorio e sul turismo.
L’associazione Brenta Sicuro, dopo l'attività di oggi, di attenta pulizia di tutte e cinque le piazzole di sosta oltre che di alcuni tratti delle scarpate adiacenti, monitorerà fra 15 giorni ed eventualmente denuncerà agli organi competenti la indecente situazione. --------------------------------------------------------
L'ANAS (acronimo di "Azienda Nazionale Autonoma delle Strade", in precedenza Ente nazionale per le strade”) è una società per azioni italiana, entrata a far parte da gennaio 2018 nel gruppo societario di Ferrovie dello Stato Italiane. CEO: Massimo Simonini.
Commenti
Posta un commento